InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > Think Green - Pensa verde

Think Green - Pensa verde

Think Green

19 marzo 2013

Data evento: dal 21 marzo 2013 al 23 marzo 2013

L’amministrazione Comunale di Olbia con il cofinanziamento della Provincia Olbia Tempio, nelle giornate dal 21 al 23 Marzo p.v. dà seguito al progetto teso alla strategia del RIUSO e della RIDUZIONE dei rifiuti e sulle energie rinnovabili.

Le giornate verteranno su tre linee:

  • Riuso e pertanto riduzione dei rifiuti. Nelle giornate del 22 e 23 Marzo dalle ore 9.30 alle 18 circa sarà attivo il mercatino dello scambio che per questi due appuntamenti interesserà i libri ed i prodotti per l’infanzia quali: giochi, abbigliamento, oggetti;
  • Miglioramento della raccolta differenziata della frazione organica. Saranno distribuite ai cittadini residenti e a coloro che posseggono un abitazione all’interno del territorio Comunale i contenitori sottolavello con una fornitura di sacchetti biodegradabili e compostabili e per coloro che posseggono un giardino di pertinenza o un appezzamento di terreno, la compostiera domestica che consente di trasformare in compost il rifiuto organico di una famiglia media composta di cinque persone. Ad oggi risultano pervenute circa 110 prenotazioni di compostiere a fronte di 300 disponibili.
  • Energie rinnovabili, bioedilizia e tutela dell’Ambiente. Nelle giornate dal 21 al 23 Marzo sarà presente in piazza la “mostra itinerante sulle energie rinnovabili” volta alla promozione, informazione e dimostrazione sul risparmio elettrico ed idrico, sull’uso delle energie rinnovabili e sulla tutela dell’Ambiente. La mostra sarà aperta alla cittadinanza dalle ore 14.30 alle 19.30.

La manifestazione ambientale a far data dal 23 Marzo dalle ore 9.30 si svolgerà presso il molo Brin e nell’area attigua al palazzo Comunale e, nel caso di avverse condizioni meteorologiche, in piazza Mercato e si concluderà sabato 23 alle ore 18 circa.

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor