InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > Adesione M'illumino di meno 2014

Adesione M'illumino di meno 2014

Copertina m'illumino di Meno

12 febbraio 2014

Data evento: 14 febbraio 2014

La Provincia Olbia Tempio da diversi anni promuove la sostenibilità ambientale con una serie di azioni volte all’informazione ambientale, alla riduzione dei rifiuti, dei consumi energetici, ecc..

In questo contesto, l’Amministrazione provinciale, attraverso il Nodo INFEA (INformazione, Formazione ed Educazione Ambientale) e l’Ecosportello GPP Olbia Tempio, ufficio dedicato agli acquisti pubblici verdi con l’obiettivo di favorire il progresso tecnologico attraverso l’aumento della domanda di servizi, opere e forniture con prestazioni ambientali superiori, aderisce alla giornata dedicata al risparmio energetico denominata “M’illumino di meno”, celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica lanciata dalla trasmissione Caterpillar di RAI Radio 2, che il 14 febbraio 2014 festeggia la sua decima edizione.

L’evento simbolico del “silenzio energetico” vuole essere condiviso con il territorio ed a tale scopo l’Ecosportello GPP invita tutti, Amministrazioni pubbliche, aziende o attività private e singoli cittadini, allo spegnimento o alla riduzione delle luci non indispensabili nelle proprie strutture o abitazioni dalle ore 18:00 alle 19:30 del 14 febbraio p.v..

Per aderire alla campagna “M’illumino di meno”: è sufficiente scrivere una mail a caterpillar@rai.it dichiarando il sostegno all’iniziativa e le attività promosse a riguardo del risparmio energetico. Visitando il sito web http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/ è possibile reperire informazioni più dettagliate.

Nella ricorrenza della festa di San Valentino, a partire dalle ore 18:00, durante la diretta radiofonica, le seguenti attività di bar-ristorazione nel Comune di Olbia osserveranno il “silenzio energetico”, sostituendo l’illuminazione elettrica con quella a lume di candela nelle proprie sale ristorante:

  •  AL PEZ Ristorante Pizzeria via Forlì, 8 - Olbia
  • Caffè Bellavista via Vittorio Emanuele II, 7 - Olbia
  • De Filippi wine bar via De Filippi, 28 - Olbia
  • Ristorante La Palma v.le Aldo Moro, 386 - Olbia
  • Turismo rurale “La Rocca” Via Tamara, 12 - Olbia

Agli ospiti delle strutture sarà fornita una preziosa guida pratica al consumo consapevole per la famiglia ed il decalogo di “M’illumino di meno”, per informare e sensibilizzare sull’adozione di azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi.

L’Ecosportello provinciale è a disposizione per informazioni e consigli di sostenibilità ambientale ai seguenti recapiti: sede Via Nanni 17-19 – tel. 0789-557686/93 - email ecosportello@provincia.olbia-tempio.it – web www.ecosportellisardegna.it

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor