InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > 2016 > II Conferenza Nazionale sull’educazione ambientale

II Conferenza Nazionale sull’educazione ambientale

Stati ambientali 2016

17 novembre 2016

Il 22 e 23 novembre 2016 al Museo MAXXI di Roma si svolgeranno due giorni di dibattiti con ministri, istituzioni nazionali e internazionali, rappresentanti del mondo universitario, della ricerca, delle organizzazioni non governative, della società civile. Si tratta della II Conferenza Nazionale sull’educazione ambientale, dopo 16 anni dalla prima conferenza tenutasi a Genova.

Obiettivo:
L’educazione ambientale come fondamento di una crescita sostenibile, da diffondere attraverso una nuova consapevolezza pubblica nei confronti dell’ecosistema e con un forte impegno istituzionale per la diffusione delle buone pratiche tra le generazioni.

Nel primo giorno un’ “Officina delle idee” con dodici tavoli di lavoro, idealmente dedicati ai dodici mesi dell’anno, divisi per argomenti, ognuno dei quali sarà gestito da specifici gruppi di esperti, di rappresentanti delle istituzioni e vari stakeholder.

Si terrà poi una conferenza pubblica alla presenza del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e della titolare dell’Istruzione Stefania Giannini.

Dalle conclusioni dei tavoli emergerà un documento comune, un programma di impegni nel medio e lungo periodo per diffondere la cultura ambientale e trasmettere, specie ai più giovani, le basi del vivere sostenibile.

http://www.minambiente.it/

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor