InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > 2016 > Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti - VIII edizione

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti - VIII edizione

Logo Settimana Europea Riduzione Rifiuti

12 settembre 2016

Data evento: dal 19 novembre 2016 al 27 novembre 2016

Si terrà dal 19 al 27 novembre 2016, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, l'ottava edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che avrà come tema la riduzione dell'impatto degli imballaggi.

I rifiuti da imballaggio sono un problema rilevante nei nostri modelli di consumo attuali, specialmente quando non correttamente separati e riciclati. Tuttavia, ridurre l’impatto dei rifiuti da imballaggio non sempre richiede così tanti sforzi e ognuno di noi può dare il proprio contributo!

Gli imballaggi sono qualsiasi materiale usato per contenere, proteggere, maneggiare, consegnare e presentare i prodotti. Hanno molti vantaggi, ma nell’Unione Europea attualmente utilizziamo una quantità eccessiva di imballaggi: ognuno di noi infatti produce in media 156,92 kg di rifiuti da imballaggio all’anno!

Le iscrizioni sono partite il 1 settembre e termineranno il 4 novembre, esclusivamente collegandosi al sito www.ewwr.eu e registrando la propria azione.
Per maggiori informazioni sulle modalità d'iscrizione è possibile scaricare la guida sulla destra dello schermo.

Sul sito http://www.ewwr.eu/it è possibile trovare anche delle schede tematiche con attività sui rifiuti da imballaggio che hanno lo scopo di aiutare per organizzare la propria azione di riduzione:

  • Bicchieri riutilizzabili
  • Riusa gli imballaggi
  • Il Water Bar
  • Il Diario dei Rifiuti da Imballaggio
  • Il pranzo a zero rifiuti
     
Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor