InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > 2018 > Conferenza Nazionale per il rilancio della rete I.N.F.E.A.S.

Conferenza Nazionale per il rilancio della rete I.N.F.E.A.S.

NINFEAS

8 novembre 2018

Data evento: dal 22 novembre 2018 al 23 novembre 2018

Si terrà a Cagliari il 22 e 23 novembre 2018 la Conferenza Nazionale per fare il punto sullo stato attuale dei sistemi In.F.E.A.S. (Informazione, Formazione ed Educazione all'Ambiente e alla Sostenibilità) nazionale e regiobnali e porre un confronto attivo e partecipato sul significato e il ruolo territoriale e multifunzionale dell'educazione alla sostenibilità ambientale.
La manifestazione rappresenta prima di tutto un momento di confronto, di taglio operativo, a livello nazionale su diverse tematiche chiave: governance, modelli operativi, reti territoriali, qualità dell'offerta didattica e dei servizi educativi, partecipazione e rapporti con le comunità locali e gli stakeholder.
Risultato atteso: Programma di azione partecipato Stato-Regioni per il rilancio e lo sviluppo del sistemi In.F.E.A.S. nazionale e regionali per la promozione della cultura e dell'economia della sostenibilità in Italia.
Attraverso l'evento si intende promuovere la costruzione di connessioni e reti tra soggetti, lo scambio di esperienze e approcci diversi per valorizzare la diversità creativa, facilitando la diffusione di buone pratiche e la progettazione comune.

La conferenza, della durata di due giornate, si terrà a Cagliari il 22 e 23 novembre 2018, al Convento di San Giuseppe, in via Paracelso (prolungamento di via Parigi).

L'evento prevede il coinvolgimento, oltre che dei rappresentanti regionali dell'INFEAS, dei Ministeri dell'Ambiente, dell'Istruzione e del MEF e delle altre regioni italiane. Parteciperanno inoltre le diverse reti coinvolte a livello internazionale, nazionale e regionale (rete WEEC - World Environmental Education Congress, Agenzie, Enti Locali, Enti e organismi intermedi, Enti di gestione delle Aree naturali protette, CEAS, Università, Organismi scolastici e scuole, associazioni ambientali e culturali.
Durante la manifestazione sarà allestita un'area espositiva finalizzata allo scambio di buone pratiche dei Sistemi IN.F.E.A.S. nazionale e regionali.

Per partecipare occorre iscriversi su Eventbrite: https://ninfeas_registrazione.eventbrite.it  entro il 14 novembre 2018.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
CREA INFEAS
Servizio sostenibilità ambientale e sistemi informativi
assistenza.creainfeas@regione.sardegna.it
T. 0783 73396 | 070 6068036 | 070 606 6546
 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor