InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > 2018 > Convegno finale del Progetto LIFE RES MARIS

Convegno finale del Progetto LIFE RES MARIS

Res Maris

22 maggio 2018

Data evento: dal 24 maggio 2018 al 25 maggio 2018

Il progetto RES MARIS, cofinanziato dal programma comunitario LIFE+, si pone come obiettivo la conservazione e il recupero degli ecosistemi marini e terrestri che costituiscono la spiaggia sommersa e quella emersa, ed in particolare degli habitat prioritari 2250* “Dune costiere con Juniperus spp.”, 2270* “Dune con foreste di Pinus pinea e/o Pinus pinaster” e 1120* “Praterie a posidonia (Posidonion oceanicae)”, ricompresi nel SIC ITB040020 “Isola dei Cavoli, Serpentara, Punta Molentis e Campulongu”.

Il 24 maggio, dalle 9,00 alle 18,00, presso l'Hotel Cormoran a Villasimius, si terrà il momento convegnistico quale importante occasione per presentare i risultati raggiunti nei quattro anni di durata del progetto e per attivare, assieme a tutti i soggetti interessati, un momento di riflessione, condivisione e confronto anche con altre esperienze realizzate a livello nazionale e internazionale.
Nel corso dei lavori si potranno visitare anche alcune aree di intervento delle azioni concrete a terra.

L’iniziativa è promossa dalla Città Metropolitana di Cagliari come beneficiario capofila, e dai partner associati del progetto, l'Area Marina Protetta Capo Carbonara – Comune di Villasimius, l'Università di Cagliari - Centro per la Conservazione della Biodiversità e l'Associazione TECLA.

Per partecipare occorre iscriversi su  http://www.kamaeventi.com/res_maris_2018/

Sulla destra dello schermo è possibile scaricare il programma dei lavori delle due giornate.

Per maggiori informazioni sul progetto e relativi obiettivi è possibile consultare il sito www.resmaris.eu, la pagina Facebook LIFE RES MARIS o guardare i mini documentari sul canale YouTube del progetto.

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor