InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Vai su


Contenuti

Parco in movimento

Area motoria e sportiva

Miniolimpiadi

Lo stress della vita quotidiana e lo sport praticato prevalentemente all’interno delle palestre hanno allontanato le persone dalle pratiche sportive più semplici e più sostenibili, capaci di rilassare e di favorire importanti momenti di socializzazione. L’idea di Parco in movimento nasce dalle opportunità che il parco fluviale offre, come luogo di esperienze all’aria aperta e a contatto diretto con la natura, per attività di svago legate allo sport e al movimento. Le proposte, che coinvolgono adulti e bambini, favoriscono l’incontro con gli altri e l’ascolto delle esigenze di libertà e di movimento di ciascuno, facendo prevalere il gioco e il piacere del divertirsi insieme rispetto alla competizione.

Gli obiettivi principali di questa area tematica sono:

  • promuovere semplici attività sportive da realizzare all’interno dell’area
  • promuovere l’esercizio di attività motorie a contatto con la natura, in contesti di socializzazione non competitivi.

Miniolimpiadi

Con i giochi che in passato si facevano tutti insieme nei cortili e per le strade, fra il tiro alla fune e la corsa col sacco, affineremo equilibrio e agilità, divertendoci con materiali semplici e riscoprendo il piacere di un gioco condiviso.
per bambini dai 6 ai 10 anni

Corso introduttivo di Nordic Walking

Considerando il parco un luogo adatto per un primo approccio a questa disciplina.
Il corso era rivolto ad adulti ed era accessibile a tutti, indipendentemente dall’età e dalla preparazione fisica, è articolato su tre lezioni, Base, Tecnica 1, Tecnica 2.

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor