InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Padrongianus > Notizie ed Eventi > Archivio > Trekking leggero e laboratori al Parco Padrongianus.

Trekking leggero e laboratori al Parco Padrongianus.

Laboratorio Yacht per tutti

17 giugno 2013

Data evento: dal 19 giugno 2013 al 23 giugno 2013

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività dal 19 al 23 giugno.

Mercoledi 19 giugno, dalle 18:00 alle 19:30, Corso base di Nordic Walking.
In questo terzo e ultimo incontro i nordic walkers saranno impegnati nella lezione Tecnica 2, più una sessione di allenamento, sempre condotte con esercizi pratici e all'aperto. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire autonomamente la personale pratica della disciplina. Il corso sarà tenuto da un Istruttore certificato ANWI (Associazione Nordic Walking Italia) e prevede al termine il conseguimento dell'attestato di Nordic Walker ANWI.

Venerdi 21 giugno, dalle 17:30 alle 19:00, And'e Torra, passeggiata guidata verso il nuraghe Torra.
I partecipanti saranno accompagnati da una guida ambientale escursionistica qualificata (GAE). Lungo il sentiero che porta verso il sito archeologico del nuraghe Torra, si potranno conoscere aspetti naturalistici del Parco fluviale e, giunti in cima alla collina, godere di una vista spettacolare sul golfo di Olbia. La partecipazione è gratuita, è richiesta la prenotazione.

Sabato 22 giugno, dalle 17:00 alle 20:00, Yacht per tutti 2, laboratorio ludico-creativo per bambini dai 6 anni in su. In questo secondo incontro i piccoli "Archimede" saranno impegnati nella costruzione di bizzarre imbarcazioni con la plastilina, per scoprire tecniche e materiali a prova di galleggiamento. Il laboratorio è gratuito, ammessi a partecipare i primi 10 iscritti.

Domenica 23 giugno, dalle 10:00 alle 20:00, Parco per tutti. Una domenica da passare al Parco, con accesso libero all'area giochi per i più piccoli e area gazebo per un pic-nic, noleggio kayak e mountain bike. Gli operatori del centro servizi saranno a disposizione per un' introduzione alle risorse storico-ambientali del Padrongianus.

Per i pomeriggi feriali al parco: questa settimana segnaliamo L'orto del NON fare, giovedì 20 giugno, dalle 18:00 alle 19:00. Cura dell'orto sinergico del Padrongianus aperta a tutti i visitatori.

Tutte le informazioni su queste e altre micro-iniziative per i pomeriggi al parco sono disponibili su questo portale.

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor