InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Vai su


Contenuti

Attività

Le attività che si svolgono presso il Parco sono progettate secondo diversi target.

Attività didattica di educazione ambientale con le scuole

La Popolazione scolastica, e quindi tutte le scuole di ogni ordine e grado della Provincia, possono usufruire delle attività laboratoriali. Ci sono infatti dei percorsi esplorativo-didattici e ludico didattici per l’infanzia e per la scuola primaria (attività di scoperta degli oggetti e degli spazi, manipolazione degli oggetti naturali), oppure percorsi esplorativo-didattici e sportivo didattici per le scuole secondarie di primo e secondo grado (esplorazione dell’ambiente fluviale, attività di orienteering ed escursionismo).

Il parco è frequentato perlopiù da famiglie, che usufruiscono del parco giochi o partecipano alle varie attività (orienteering, percorsi di introduzione all’escursionismo, laboratori di decoupage, di carta pesta, di acquerello, laboratori creativi che attivano la fantasia e allenano la manualità, etc.) o da sportivi con le canoe, con le mountain bike o con le scarpette da corsa o da trekking.

È possibile noleggiare le canoe per risalire il fiume o scendere verso la foce, o altrimenti noleggiare le biciclette per scoprire i vari percorsi via terra.
Il tutto per sperimentare, divertirsi, crescere e imparare a rispettare la natura vivendola e toccandola con mano. Significa saper sentire e apprezzare le sensazioni che il mondo naturale ci offre, come lo scorrere del fiume o la leggera brezza di sottofondo.

Il Parco si anima ancora di più, in occasione dell’evento annuale del Parco, una giornata di festa che ospita varie situazioni (dalla musica allo sport, dai laboratori creativi e artistici a momenti di confronto e scambio sulle tematiche ambientali).

Il Parco ospita inoltre associazioni sportive che scelgono l’ambiente fluviale e la sua posizione come location ideale per lo svolgimento di particolari iniziative.

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor