InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Progetto > Iniziative e Progetti > Ecosportello > Notizie > Notizie > 2016 > CAM per servizio di sanificazione per le strutture ospedaliere e fornitura dei prodotti detergenti

CAM per servizio di sanificazione per le strutture ospedaliere e fornitura dei prodotti detergenti

Cleaning

21 novembre 2016

Con Decreto 18 ottobre 2016 (G.U. n. 262 del 9 novembre 2016) sono stati adottati i “Criteri Ambientali Minimi” per l’affidamento del servizio di sanificazione per le strutture ospedaliere e per la fornitura di prodotti detergenti.
La categoria di riferimento è quella denominata "Servizi di gestione degli edifici" e nello specifico riguarda la sanificazione delle superfici ambientali, intesa come l'insieme delle procedure atte a rendere igienicamente idonee le superfici in cui insistono operatori e pazienti delle strutture.
Il documento tratta sia i criteri ambientali minimi previsti per l'affidamento del servizio di sanificazione nelle strutture sanitarie sia i criteri ambientali minimi dei prodotti detergenti per le pulizie ordinarie e straordinarie.
Viene posta particolare attenzione alla formazione del personale addetto al servizio di sanificazione per le strutture sanitarie, prevedendo tutta una serie di argomenti sul tema (differenze tra detersione e disinfezione, corretto utilizzo dei macchinari, etc.).
Per i prodotti detergenti è invece presente una lista di sostanze e miscele non ammesse e limitate.

Alla destra dello schermo è possibile fare il download del documento.

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor