InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Progetto > Iniziative e Progetti > Ecosportello > Notizie > Notizie > 2016 > Acquisti pubblici Ecologici: stato dell'arte e prospettive

Acquisti pubblici Ecologici: stato dell'arte e prospettive

GPP Nuoro

6 aprile 2016

Data evento: 13 aprile 2016

Il Servizio Sostenibilità Ambientale e Sistemi Informativi della Regione Sardegna (SASI), con la collaborazione del Nodo INFEAS del Settore Ambiente della Provincia di Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzerà a Nuoro, in data 13 aprile 2016, presso la sala dell’ExMè in piazza Mameli, dalle 09:30 - 14.00, un incontro rivolto alle amministrazioni comunali e provinciali della Sardegna, agli enti parco e a tutti i CEAS sardi.

L’iniziativa è pertanto a carattere regionale e verrà realizzata attraverso la modalità partecipata del World Cafè.
L’obiettivo dell’incontro è quello di informare sulla nuova normativa in materia di GPP (Green Public Procurement) e illustrare le opportunità del progetto Life GPPbest e della nuova programmazione comunitaria dei fondi di coesione, alla luce anche della legge 221/2015 che rende obbligatorio il GPP. 
Si tratta di un incontro che mira a raccogliere utili indicazioni per l’aggiornamento del Piano per gli Acquisti Pubblici Ecologici della Regione Sardegna (che dovrà essere redatto entro maggio 2016).

La modalità partecipata del World Cafè prevede che i partecipanti si confrontino intorno a dei tavoli in gruppi di 6/8 persone, rispondendo a domande prestabilite, per poi produrre congiuntamente un report finale.

Sulla dx dello schermo è possibile visionare la lettera d'invito, il programma e scaricare la scheda di registrazione.

Per info:

Servizio SASI - lmulas@regione.sardegna.it

o Ecosportello provinciale GPP - ecosportello@provincia.olbia-tempio.it --- tel. 0789557693
 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor