InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Progetto > Iniziative e Progetti > Ecosportello > Notizie > Notizie > 2016 > Newsletter GPP del Ministero dell'Ambiente n. 10

Newsletter GPP del Ministero dell'Ambiente n. 10

GPP Min

21 novembre 2016

Il Ministero dell'Ambiente ha pubblicato la newletter GPP n. 10 - mese di Novembre 2016.

In questo numero:

Aggiornamenti normativi

  • Pubblicati i Criteri Ambientali Minimi per l'affidamento del servizio di sanificazione per le strutture ospedaliere e per la fornitura di prodotti detergenti.

Iniziative e proposte

  • Gara per l’energia elettrica in Piemonte: 50% da fonte rinnovabile
  • Il monitoraggio in materia di GPP (Regione Sardegna, Europa, Roma Capitale, Città Metropolitana di Torino)

    Una buona pratica per il monitoraggio del GPP lo offre la Città Metropolitana di Roma che ha adottato un sistema di monitoraggio informatizzato per gli acquisti verdi.
    Il sistema è stato costruito a partire dal sistema di inserimento Determinazioni Dirigenziali informatizzato S.I.D., attualmente in uso per la dematerializzazione di tutti gli atti interni. Il nuovo sistema di monitoraggio usufruisce di tale piattaforma esistente e rende l’inserimento dei dati relativi agli acquisti verdi un passaggio integrato e obbligato. Infatti, se l’acquisto è relativo (anche parzialmente) alle classi merceologiche per cui sono previsti i CAM, occorre compilare una apposita scheda , altrimenti il sistema non consente la registrazione della delibera relativa.   Per maggiori INFO.

Eventi e convegni

Cliccare a destra dello schermo per effettuare il download della newsletter.
Per segnalare le Vostre iniziative il Ministero dell'Ambiente è a disposizione al seguente indirizzo gpp@minambiente.it

 

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor