InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Premiati a Liegi i video in 3D dell'AMP di Tavolara

Locandina

21 dicembre 2015

Grandissimo e inaspettato successo per l’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo che ha ricevuto due premi alla settima edizione del prestigioso Festival di Liegi 3D Stereo Media International 3D Summit - che si è tenuto dal 14 al 17 dicembre nella città belga.

La manifestazione, dedicata esclusivamente alle opere realizzate con la tecnica 3D, ha visto la premiazione di artisti di livello internazionale come Angus Cameron, stereografo per Gravity del regista Alfonso Cuarón vincitore di sette premi Oscar, e di Josephine Derobe stereografa del regista Win Wenders per il film dedicato a Pina Bausch, il regista tedesco, assente alla manifestazione per impegni sul set, ha voluto inviare un video messaggio alla platea per ringraziare e complimentarsi con gli organizzatori della manifestazione.

L’AMP di Tavolara ha presentato i lavori in 3D EFFETTO RISERVA, realizzato nel 2014 dal Consorzio di Gestione per promuovere e divulgare gli effetti della conservazione e le bellezze subacquee dell'area protetta e il video BLU SENZA FINE, realizzato nell’ambito del progetto EXPO SARDEGNA 2015 promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna . Entrambi i video realizzati dal regista Roberto Rinaldi e montati da Manuela Petrocchi.

I video sono stati inseriti nella short list e selezionati per la manifestazione finale: EFFETTO RISERVA inserito nella sezione short documentary, BLU SENZA FINE, accompagnato dalla voce dell’attore Neri Marcorè e dalle musiche dell’artista olbiese Marino Derosas, inserito nella sezione 3D Advertisement.
Il video EFFETTO RISERVA ha ottenuto due premi: il primo come miglior short documentary nella sezione Lumiere Awards for best 3D contents from Europe, the Middle East, and North Africa (EMENA), premio collegato alla Advance Imaging Society ( AIS ) con sede a Hollywood, California.
Il secondo premio nella sezione 3D Guild Awards per il migliore documentario 3D al mondo con particolare importanza per i contenuti tecnici di streografia.

Oggi, 21 dicembre, a partire dalle 18.30 nella sede dell'AMP di Tavolara in Via Porto Romano 11, proiezione in 3D dei video. Ingresso libero e gratuito.
Per info: tel. 0789-203013

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor