InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > 2022 > Seconda Conferenza Nazionale dei Sistemi IN.F.E.A.S.

Seconda Conferenza Nazionale dei Sistemi IN.F.E.A.S.

Conferenza Nazionale sistemi INFEAS

22 marzo 2022

Data evento: dal 24 marzo 2022 al 25 marzo 2022

Il Servizio sostenibilità ambientale valutazione strategica e sistemi informativi (SVASI) dell’Assessorato della difesa dell'ambiente della Regione Sardegna promuove la Seconda Conferenza Nazionale dei Sistemi IN.F.E.A.S. (Informazione e formazione per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità), un workshop nazionale denominato NINFEAS 2 – Future geografie di Sostenibilità, che intende porsi in continuità con gli esiti della Conferenza tenutasi a Cagliari nel novembre 2018.
Il nuovo appuntamento si terrà il 24 e 25 marzo p.v., in modalità online, con l’obiettivo di analizzare lo stato del Sistema IN.F.E.A. a livello nazionale e rilanciare l’importanza dell’educazione ambientale e dei temi della sostenibilità, sostenendo l’evoluzione e lo sviluppo dei Sistemi IN.F.E.A. regionali, anche verso l’educazione allo sviluppo sostenibile.

La Conferenza NINFEAS 2, organizzata congiuntamente con le altre Regioni italiane, sarà strutturata in sessioni in plenaria, trasmesse in diretta streaming, e laboratori/tavoli di lavoro virtuali.

Consulta il programma generale.

I Tavoli di lavoro, previsti nel pomeriggio di giovedì 24 marzo p.v. e suddivisi per tematiche, saranno finalizzati a elaborare obiettivi, proposte, piani d’azione e linee di governance per la Rete IN.F.E.A.S., in un importante momento di confronto con le numerose Reti ed entità attive a livello regionale e nazionale.

Alla Conferenza NINFEAS 2 sono invitati a partecipare tutti gli attori che, a vario titolo e livello, sono impegnati nella promozione e nel sostegno della Rete e delle attività di educazione ambientale e alla sostenibilità in tutta Italia.

Per iscrizione ai tavoli e visualizzare il programma cliccare i link sulla dx dello schermo.

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor