InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Vai su


Contenuti

Home > Rete InFEA > Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena > Notizie ed Eventi > Archivio > Il Parco di La Maddalena ha aderito a "Puliamo il Mondo"

Il Parco di La Maddalena ha aderito a "Puliamo il Mondo"

GRUPPO V LICEO

27 settembre 2013

Data evento: dal 27 settembre 2012 al 9 ottobre 2013

Il Parco di La Maddalena ha partecipato venerdì 27 settembre a “Puliamo Il Mondo” manifestazione indetta da Legambiente giunta alla sua XXI edizione.  
Le operazioni di pulizia organizzate dall’Ente Parco hanno avuto luogo alle 9.30 nella pineta di Stagnali percorrendo il tratto della “Conigliera” in direzione del ponte di Caprera.

Puliamo il Mondo
è l’edizione italiana di Clean up the world il più grande appuntamento di volontariato nel mondo che coinvolge centinaia di paesi.
Un weekend dedicato alla pulizia dei litorali, dei centri città, alla sensibilizzazione e all’educazione ambientale: questo lo scopo che si è prefisso Legambiente, che da anni mira a coinvolgere, con un’azione concreta e simbolica, migliaia di persone in tutta Italia. Puliamo il Mondo viene organizzata con la collaborazione dell’ANCI, associazione nazionale comuni italiani, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dell’UPI e dell’Unione delle province italiane.

L’Ente Parco per questa edizione, oltre ad invitare le associazioni ambientaliste locali, ha coinvolto i ragazzi delle quinte classi dell’Istituto comprensivo superiore di La Maddalena (Nautico, Liceo e Magistrali): gli studenti saranno suddivisi in gruppi e avranno a disposizione guanti e sacchetti per raccogliere la plastica e i rifiuti abbandonati. Collaborerà alla giornata di Legambiente anche il personale del Comune di La Maddalena che, oltre alle operazioni di pulizia, si occuperà della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor