InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

I nanetti verdi

Gli operatori della società cooperativa Kreo, che già da tempo collaborano con il Parco, rivolgono quest’anno la loro attenzione alla scuola dell’infanzia che di solito tende a rimanere esclusa da progetti didattici più impegnativi.

Obiettivo del progetto - elaborato in collaborazione con l’Ufficio ambiente dell’Ente Parco e con il personale docente delle scuole materne dell’Istituto comprensivo di Due strade, di via Carducci e di Moneta - è quello di formare nel bambino una coscienza ambientale invitandolo all’osservazione diretta della crescita delle piante e focalizzando la sua attenzione sulle diverse esigenze per un loro sano sviluppo. Gli incontri didattici nell’ambito del progetto, che prevede anche la creazione-ristrutturazione di un giardino urbano già presente all’interno delle scuole, hanno una durata massima di due ore ed includono lo svolgimento di alcune attività all’aperto per consentire escursioni, piantumazioni e un corso di compostaggio domestico. Le attività sono iniziate nello scorso mese di dicembre e proseguiranno fino ad aprile, col coinvolgimento di circa 200 alunni, che saranno seguiti dal personale docente e da guide specializzate della cooperativa.

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor