InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > Ecco il vincitore del concorso fotografico “Cosa mangio, cibi sani nella mia cucina”.

Ecco il vincitore del concorso fotografico “Cosa mangio, cibi sani nella mia cucina”.

Foto vincitore Emiliano Ciani (8 anni)

6 giugno 2013

L'associazione Sarditudine di Palau ha proclamato il vincitore del concorso fotografico per bambini e ragazzi “Cosa mangio, cibi sani nella mia cucina”.

L'opera premiata è la foto “Agualimone”, un limone e un aguacate (avocado) con un barattolo di miele sullo sfondo, di Emiliano Ciani (8 anni).

Il concorso fa parte del progetto “Isole che parlano di cibo” iniziativa inserita nella Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012 organizzata dall’Associazione Sarditudine in collaborazione con Comune di Palau e l’Associazione Ottomani di Bologna.
Obiettivo del concorso è stato quello di creare attraverso l'uso del linguaggio fotografico, un ‘gioco di scoperta’ del mondo alimentare, occasione di analisi e discussione tra i giovani partecipanti e le loro famiglie per parlare di agricoltura, salute, modelli equi e sostenibili di produzione e consumo, tradizioni e sapori delle popolazioni. Hanno partecipato bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, di Palau ma anche di diverse regioni d'Italia.

La consegna degli attestati e del primo premio si terrà durante la XVII Edizione di Isole che Parlano (Palau dal 9 al 15 settembre). Durante la prestigiosa manifestazione saranno esposte le foto attualmente visibili on-line sul sito www.isolecheparlano.it.
 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor