InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > XVII edizione del Festival Isole che Parlano e il trinomio Uomo-Arte-Natura

XVII edizione del Festival Isole che Parlano e il trinomio Uomo-Arte-Natura

Isole che Parlano 2013

5 settembre 2013

Data evento: dal 9 settembre 2013 al 15 settembre 2013

La XVII edizione del Festival Isole che Parlano prenderà il via il 9 settembre con una tre giorni dedicata ai bambini, alla musica, all'arte, la fotografia, i suoni della natura e il riciclaggio creativo.

La tre giorni denominata Isole che Parlano...ai bambini e ai ragazzi, sarà animata da laboratori arte-infanzia ideati e coordinati da Alessandra Angeli (tra il 9 e l’11 settembre), con saggio finale l’11 alle 21, al Cineteatro Montiggia - Palau).
I più piccoli saranno introdotti alla ritmicità da Pasquale Mirra (laboratorio I linguaggi che uniscono) e dall'Omo Ritmo Luigi Lullo Mosso (spettacolo in piazza di Chiesa martedì 10 alle 21), mentre del passo del tempo nell’adolescenza si occuperà Cinzia Cometti con I teatri della memoria.
Tante le attività a misura di bambino, tra cui la mostra Cosa mangio? Cibi sani nella mia cucina (elaborati sviluppati nella scorsa edizione della Settimana UNESCO dedicata all'alimentazione) e la premiazione del corto d’animazione Fatti di Pane che ha portato i bambini di Palau alla ribalta internazionale.

Il Festival si concluderà il 15 Settembre, a Cala Corsara con il concerto-evento a chiusura della manifestazione ideata dai fratelli Angeli.
Quest'ultima iniziativa, coproduzione di Associazione Sarditudine ed Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, entrambi soggetti della rete INFEA, costituirà lepilogo del festival e anteprima della Biennale Arte e Natura che avrà come protagonisti Hamid Drake (batteria, percussioni, voce) e Paolo Angeli (chitarra sarda preparata, voce).

 

Tutte le informazioni sul sito www.isolecheparlano.it

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor