InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > Invito per risultati sotto-progetto A - Rete COREM

Invito per risultati sotto-progetto A - Rete COREM

logo COREM

15 marzo 2013

In data 22 Marzo 2013 ore 9.30 presso l'Aula Consiliare del Comune di Barisardo (OG), si terrà un convegno sui risultati del Sotto-progetto A del COREM (Cooperazione Reti Ecologiche del Mediterraneo) relativo alla “Realizzazione di una rete di Siti Marini Protetti”.
Il progetto COREM – Cooperazione delle Reti Ecologiche nel Mediterraneo – si propone di tutelare e valorizzare il patrimonio naturalistico e la biodiversità della Rete Ecologica, mirando a ridurre la pressione e le minacce sulle risorse ambientali ed a favorire una fruizione sostenibile delle stesse, grazie al coinvolgimento ed alla sensibilizzazione dei cittadini e delle imprese.
In particolare il sotto-progetto A si propone di approfondire le conoscenze sulla biodiversità marina e costiera e sullo status di habitat, specie animali e vegetali, allo scopo d’individuare nuove aree da sottoporre a tutela.
A tal fine, grazie al coinvolgimento delle comunità locali nei processi di studio e tutela dei siti, si punta a migliorare la capacità di gestire l’istituzione delle nuove aree protette e di creare relazioni e sinergie con i comparti del turismo e della nautica, per una loro gestione sostenibile.

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor