16 luglio 2015
Il Comune di Arzachena ha inserito, nel ricco pacchetto di appuntamenti estivi Arzachena 100 e20 - Guida Arzachena Costa Smeralda 2015 alcune iniziative legate all'ambiente.
Il progetto “Storie di mare” nasce dall’esigenza di predisporre percorsi di sensibilizzazione ed educazione che coinvolgano i turisti, le comunità locali ed il territorio nel suo complesso.
L’intento è quello di sviluppare una diversa cultura dell’ambiente e del territorio, promuovendo la conoscenza dello stesso.
Come una "carovana di libri e saperi", "Storie di mare” coinvolge bambini e loro genitori con letture e giochi d’arte. E’ un progetto di arte e promozione alla lettura ma anche di promozione del territorio e studio dell’ambiente naturale.
I libri, scrigni di magie, segreti e saperi, daranno il via a percorsi di gioco volti a promuovere la lettura, il territorio e la vita del mare. Racconti, leggende e storie ci immergeranno nei suoni d’acqua, nella creazione di animali fantastici, nella scoperta del mondo dei delfini e la biodiversità del territorio.
I laboratori sono rivolti a bambini dai 4 ai 12 anni. Il progetto è curato da Alessandra Angeli.
Di seguito i prossimi appuntamenti che si terranno in piazza Risorgimento ad Arzachena a partire dalle ore 19.00: