InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > 2016 > Parco nazionale dell'Asinara - Educazione ambientale per le scuole

Parco nazionale dell'Asinara - Educazione ambientale per le scuole

Colori

17 febbraio 2016

Il Parco Nazionale dell'Asinara ha pubblicato l'Avviso per la partecipazione di insegnanti e studenti ad attività di educazione ambientale e alla sostenibilità presso l'Isola dell'Asinara rivolto alle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado.

Le attività sono finalizzate alla sensibilizzazione e coinvolgimento responsabile degli studenti e, per loro tramite, delle famiglie di appartenenza.

Le tematiche affrontate riguardano:

  • La conoscenza dell’ambiente naturale e delle peculiarità del Parco Nazionale dell’Asinara e dell’Area Marina Protetta “Isola dell’Asinara”;
  • La conoscenza dei principi di rispetto dell’ambiente e della sua valorizzazione sostenibile quale elemento imprescindibile per la crescita ed il benessere della persona umana;
  • La promozione della fruizione delle aree naturali protette come luoghi anche di turismo compatibile e responsabile;
  • La promozione di nuove figure professionali e di nuove opportunità di occupazione per i giovani legate alla conservazione della biodiversità e alla gestione integrata e sostenibile delle risorse naturali.

L'attività (giornaliera o residenziale) è finanziata dall'Ente Parco nazionale dell'Asinara (trasporto marittimo, pernottamento e vitto, servizio animazione educatori qualificati convenzionati con il Parco). A carico della scuola sarà il trasporto dalla sede scolastica ai punti d'imbarco per l'Asinara.

L'attività specifica potrà essere scelta tra le proposte presenti nel Catalogo dell’Offerta Educativa 2016 del CEAS.inara – Centro di Educazione Ambientale e Sostenibilità (Allegato A).

Sulla dx della notizia è possibile scaricare:

  • Avviso pubblico integrale
  • Catalogo per l'Offerta Formativa (Allegato A)
  • Domanda di partecipazione al progetto (Allegato B)

La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro la data del 3 marzo 2016.

Per info:
CEAS.inara
tel. 079 50 33 88 - 50 40 00 0
parco@asinara.org
www.parcoasinara.org

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor