InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Padrongianus > Attività > Calendario attività > Antichi gesti, antiche forme, antichi segni

Antichi gesti, antiche forme, antichi segni

Laboratorio

17 maggio 2012

Data evento: 25 maggio 2012

Il Parco, è sempre ricco di proposte, pensate per l’infanzia ma non solo, mirate a incoraggiare in modo creativo e divertente la conoscenza della natura e del territorio.

Venerdì 25 maggio dalle 16:30 alle 19:30 sarà il momento del nuovo incontro “Antichi gesti, antiche forme, antichi segni”, laboratorio pensato per bambini di età compresa dai 6 ai 10 anni.

Si tratta di una dimostrazione teorico-pratica sulle modalità di utilizzo dell’argilla locale in epoca nuragica, durante la quale si illustrerà la tecnica dei colombini, la tecnica a impressione e la decorazione di un manufatto da mensa, o da cottura, seguendo le tipologie in auge nell’età del Bronzo in Sardegna. I partecipanti potranno creare e riprodurre manufatti dell’epoca, secondo le metodologie ipotizzate dagli archeologi. Il laboratorio è condotto dalla naturalista Caterina Azara.

Per partecipare al laboratorio, che prevede un costo di ammissione di 8 € a persona, è richiesta la prenotazione.
 

Ammessi su prenotazione i primi 15 iscritti

Sistema di iscrizione scaduto (è possibile iscriversi e prenotare l'attività entro la mezzanotte del giono antecedente).
Per ulteriori informazioni contattare il Parco.

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor