InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Padrongianus > Attività > Calendario attività > Giornata mondiale della biodiversità

Giornata mondiale della biodiversità

Libellula - Sympetrum sanguineum

12 maggio 2012

Data evento: 22 maggio 2012

In occasione della Giornata mondiale della Biodiversità 2012, martedì 22 maggio il Parco Fluviale del Padrongianus presenta con l’ausilio di immagini e parole la vita dei piccoli e grandi “abitanti” del parco. Le foto realizzate dagli operatori svelano le abitudini dei rettili nella loro caccia quotidiana, la presenza silenziosa delle tartarughe, la specificità della vegetazione fluviale e la minaccia di specie aliene come il gambero della Louisiana. Gli operatori del parco ne illustreranno gli aspetti più curiosi e inediti.

I visitatori, grandi e piccoli, saranno poi coinvolti nel laboratorio “Cartamondo” che prevede la realizzazione di un grande mappamondo di cartapesta all’aperto, nell’area giochi del parco. Il laboratorio è aperto a tutti e si terrà all’aperto dalle 16.30 alle 19.30. È richiesta la prenotazione.

Con questo appuntamento si intende portare l’attenzione in modo creativo sui grandi temi della sostenibilità ambientale e sulle minacce che mettono a dura prova gli ecosistemi, dalle grandi aree di interesse naturalistico ai piccoli ma significativi habitat, come quelli presenti lungo il fiume Padrongianus.
 

Ammessi su prenotazione i primi 20 iscritti

Sistema di iscrizione scaduto (è possibile iscriversi e prenotare l'attività entro la mezzanotte del giono antecedente).
Per ulteriori informazioni contattare il Parco.

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor