InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Padrongianus > Notizie ed Eventi > Archivio > Il parco non va in vacanza: un mese ricco di tante piccole attività a due passi dalla città.

Il parco non va in vacanza: un mese ricco di tante piccole attività a due passi dalla città.

Fiume Padrongianus

1 agosto 2013

Data evento: dal 1 agosto 2013 al 31 agosto 2013

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta il calendario delle attività per il mese di agosto.

Il Parco del Padrongianus resterà come di consueto aperto anche per il mese di agosto, con un calendario di attività che invitano a scoprire un'oasi naturale a due passi dalla città.
I laboratori dedicati ai più piccoli si concedono una pausa per tornare a settembre.

Per scoprire il Parco accompagnati con una guida GAE (guida ambientale escursionistica), And'e Torra, venerdì 2 e venerdì 23 agosto dalle 18:30 alle 20:00, passeggiata naturalistica guidata fino al sito del nuraghe Torra. La partecipazione è gratuita, si richiede la prenotazione.

Venerdì 30 agosto, dalle 17:00 alle 20:00, Paesaggi di storia, doppia visita guidata, prima alla fattoria romana S'Imbalconadu, a cura della Soc. Coop. Soc. "Il contrasto", poi al nuraghe Torra, a cura di ALEA Soc. Coop. La partecipazione è gratuita, si richiede la prenotazione.

Sabato 10 agosto
dalle 20:30, Notte di San Lorenzo al Padrongianus, escursione in notturna nel Parco per godersi la notte più stellata dell'anno, con pernottamento in sacco a pelo in una cornice unica. Attività rivolta a ragazzi dai 7 anni un su e adulti che hanno voglia di tornare ragazzi. Attività su prenotazione e a pagamento: € 10,00 a persona.

Infine, tutte le domeniche di agosto, Parco per tutti: dalle 10.30 alle 20.30, possibilità di passare una domenica al Parco in relax. Disponibile area giochi per i piccoli, gazebo per un pic-nic, noleggio kayak e mountain bike.

Diversi gli appuntamenti dedicati alla cura dell'orto sinergico avviato al Padrongianus con L'orto del non fare nei giorni 1, 8, 16, 22 e 29 agosto, dalle 18:00 alle 19:00. La cura è aperta a tutti per imparare a conoscere sul campo le tecniche colturali dell'agricoltura sinergica.

Mercoledì 7 e mercoledì 21 agosto
, dalle 18:00 alle 19:00, Arco Parco, prove di tiro con l'arco gratuite e aperte a tutti. Le prove saranno curate dall'ASD Arcieri Galluresi. Non mancano le iniziative free che invitano a scoprire il parco in maniera attiva, in mountain bike e kayak con noleggi gratuiti per i primi visitatori della giornata come da calendario.

Tutte le informazioni su queste e altre micro-iniziative per i pomeriggi al parco sono disponibili sul sito www.infeagallura.it; il portale della Provincia Olbia Tempio dedicato all’ambiente e all’educazione ambientale e alla sostenibilità. 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor