InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

"Operazione Tarta"

Testuggine al Padrongianus

10 giugno 2013

Data evento: 12 giugno 2013

Dopo un rinvio causato dal maltempo, Mercoledì 12 giugno al Parco del Padrongianus ritroveranno finalmente la libertà diverse testuggini appartenenti alla specie che caratterizza la Gallura: la Testudo marginata.
Si tratta di esemplari rinvenuti nel territorio della Provincia o occasionalmente in operazioni di pulizia stagionale dei giardini o di animali recuperati alla vita selvatica dopo essere stati sottoposti alle cure nel Centro Zooiatrico di Bonassai.
Le testuggini potranno tornare al loro ambiente naturale in sicurezza grazie alla mediazione e collaborazione della Protezione Civile e Carabinieri, al lavoro volontario della Onlus AGES (Associazione delle Guardie Ecozoofile Sardegna ) di Olbia e all' ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente) sempre di Olbia.
Alla liberazione, curata dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale di Olbia e con la consueta collaborazione del medico veterinario Dott. Salvatore Natalino Amadori, assisteranno i bambini della Scuola Materna San Vincenzo di Arzachena, coinvolti nell'attività di educazione ambientale. Potranno conoscere così da vicino le timide testuggini che popolano il nostro territorio. I genitori che accompagneranno i piccoli parteciperanno alla visita guidata del Parco, alla scoperta delle altre risorse ambientali che custodisce.
Le attività avranno inizio a partire dalle 9:30.
Tutte le informazioni su queste e altre micro-iniziative per i pomeriggi al parco sono disponibili sul sito www.infeagallura.it

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor