InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Vai su


Contenuti

Home > Padrongianus > Notizie ed Eventi > Archivio > Una coppia di Germani Reali e cinque tartarughe marginate liberate al Parco fluviale del Padrongianus

Una coppia di Germani Reali e cinque tartarughe marginate liberate al Parco fluviale del Padrongianus

Liberazione dei Germani Reali al Parco fluviale del Padrongianus (03.09.2013)

4 settembre 2013

Data evento: 3 settembre 2013

Il Parco Padrongianus si conferma nuovamente come uno dei luoghi dove dare ospitalità alla preziosa biodiversità presente sul territorio.

Dopo i rapaci ed altre testuggini, ieri, 03.09.2013, hanno ritrovato la libertà una coppia di Germani Reali e cinque testuggini adulte.

Per i Germani reali (Anas plathyrhynchos) si trattava di un giovane maschio ed una femmina adulta che, dopo un attimo di timida incertezza, hanno potuto riappropriarsi del loro habitat naturale lungo le sponde del fiume Padrongianus, all'interno del Parco omonimo. 

Le cinque tartarughe terrestri (Testudo marginata), 4 femmine e 1 maschio, avevano età oltre i 30 anni. 

Tali animali selvatici erano stati precedentemente raccolti, recuperati e sottoposti alla riabilitazione in quanto denutriti e/o feriti.

La liberazione è stata curata dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale di Olbia e con la consueta collaborazione del medico veterinario Dott. Amadori. 

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor