InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Padrongianus > Notizie ed Eventi > Archivio > 2014 > Corso di fotografia digitale al Parco fluviale del Padrongianus

Corso di fotografia digitale al Parco fluviale del Padrongianus

Locandina Corso di fotografia Parco Padrongianus

11 agosto 2014

Data evento: dal 10 settembre 2014 al 8 ottobre 2014

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, propone per il periodo settembre - ottobre 2014 un Corso di fotografia digitale di approccio alla fotografia naturalistica.

Il corso sarà condotto da Gianfranco Mattu, Fotografo Naturalista capace di coniugare molto bene l’amore per la natura e la passione per la fotografia. Da anni collabora con importanti riviste specializzate nel settore ambiente e natura come OASIS, NATURA IN SARDEGNA e altre riviste quali, MERIDIANI, LA REPUBBLICA, LA STAMPA. per le quali ha realizzato e realizza articoli e reportage fotografici di grande pregio. Ha partecipato con i migliori fotografi della Sardegna alla realizzazione del materiale fotografico di “Bentanas”, DVD promozionale sulla Provincia di Nuoro. Collabora con diversi Enti Pubblici e scuole alla realizzazione di proiezioni didattiche, finalizzate alla diffusione della conoscenza del patrimonio ambientale naturalistico e alla sua tutela.

Il corso, che si articolerà in 8 incontri di 2 ore ciascuno, partirà dalla conoscenza della macchina fotografica e progressivamente, con approfondimenti sull'esposizione, gli obiettivi, la composizione e la luce, sempre alternando la teoria e la pratica, condurrà i partecipanti ad essere finalmente in grado di eseguire scatti di buon livello qualitativo in ambiente naturale.
A conclusione del corso è poi prevista una giornata intera di escursione dedicata alla fotografia naturalistica, che si terrà presumibilmente sul fiume Padrongianus e la sua foce. Una selezione di fotografie scattate nell'arco della giornata diventerà poi la base per una esposizione - mostra che verrà curata ed allestita presso il Parco fluviale del Padrongianus.

Il corso è a pagamento: € 160,00/persona. E' rivolto a partecipanti dai 14 anni in su.

La sede di svolgimento degli 8 incontri è il Parco fluviale del Padrongianus.

L'avvio del corso è previsto per mercoledì 10 settembre e gli incontri si terranno ogni mercoledì e venerdì, ore 18.00 - 20.00, sino all'8 ottobre (con esclusione del giorno venerdì 3 ottobre) . L'escursione è prevista per domenica 5 ottobre 2014.
Il corso si svolgerà solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, fissato in 10 persone. Numero massimo di partecipanti ammessi: 20 persone.

Termini e modalità di prenotazione e iscrizione

Le iscrizioni si ricevono fino martedì 9 settembre 2014 e si possono effettuare con le seguenti modalità:

  • Prenotazione telefonica al 3483926230
  • Invio della scheda di iscrizione, debitamente compilata, via e-mail a padrongianus@gmail.com
  • Compilazione on line della scheda d’iscrizione direttamente dal sito INFEA (www.infeagallura.it)

La quota d’iscrizione potrà essere versata:

  • anticipatamente tramite bonifico al seguente IBAN IT30Z0312717400000000285210 causale: Corso di fotografia indicazione Nome e Cognome partecipante.
  • in contanti il giorno dell'inizio del corso o al più tardi entro l'inizio della seconda giornata.

Ulteriori informazioni
Tel: 348 3926230; e-mail padrongianus@gmail.com; web www.infeagallura.it

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor