InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Rete InFEA > Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo > Notizie ed Eventi > Archivio > 2017 > Calendario estivo di attività di educazione ambientale dell'Area Marina Protetta di Tavolara

Calendario estivo di attività di educazione ambientale dell'Area Marina Protetta di Tavolara

Laboratorio AMP

3 agosto 2017

Data evento: dal 3 agosto 2017 al 9 settembre 2017

Di seguito il programma delle attività estive di educazione alla sostenibilità proposte dal CEAS dell'Area Marina Protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo, con diverse iniziative rivolte ad adulti e bambini per approfondire con incontri e attività pratiche i temi della conservazione degli ambienti costieri e della loro tutela.

  • SALVAMARE AL TRAMONTO CON ESCURSIONE IN BARCA
    Partenza da Porto San Paolo ore 18.00, arrivo sull’isola di Tavolara alle ore 18.20 e passeggiata lungo il sentiero del Prolago; subito dopo partenza da Tavolara e navigazione verso l’isola di Molara con bagno ed attività educativa. Rientro intorno alle 20:30. Il costo dell’attività è di 10€ a persona, sia per gli adulti che per i bambini. Per bambini sotto i 4 anni è il trasporto è gratuito. Prenotazione obbligatoria.
  • SALVAMARE TAVOLARA
    Attività educative presso il punto informativo dell’isola di Tavolara dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Tutte le attività saranno condotte da un operatore principale e uno di appoggio utilizzando materiali istituzionali dell’area marina e supporti educativi studiati ad hoc per tali attività. Laboratorio gratuito per bambini dai 6 anni.
     
  • LABORATORIO ISOS
    Attività educativa sulle ENERGIE RINNOVABILI per la sostenibilità delle piccole isole “TAVOLARA 2020 VERSO L’IMPATTO ZERO”. L’attività si svolgerà presso l’isola di Tavolara con partenza da Porto San Paolo alle ore 09.00 e ritorno ore 13.00 o 15:30. Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria, per adulti e bambini.
     
  • TIME IN JAZZ
    Laguna di San Teodoro, laboratorio di educazione all’ambiente “Di mare e di musica”, per adulti e bambini, con la scoperta dei suoni degli animali marini e dell’ambiente della laguna e la costruzione dello scettro di Nettuno.
     
  • TERRA DI MEZZO
    Attività di educazione all’ambiente e laboratorio creativo per adulti e bambini, alla scoperta degli ambienti fra la terra e il mare. Il laboratorio si svolge a Tavolara, con partenza da Porto San Paolo alle ore 09:00 e rientro alle ore 16:00. Attività gratuita con prenotazione obbligatoria.
  • GIREPAM, ATTIVITA’ SULLA PESCA SOSTENIBILE
    Laboratorio di educazione ambientale in due appuntamenti, per adulti e famiglie. Il primo giorno è prevista, dopo una presentazione generale, la visita agli impianti di mitilicoltura ad Olbia e alla peschiera della Laguna di San Teodoro. Il secondo giorno, appuntamento a Porto San Paolo, per scoprire la piccola pesca artigianale e cucinare ed assaggiare un menu sostenibile, ospiti del ristorante Cala Juncu. Attività gratuita con prenotazione obbligatoria sviluppata nell’ambito del progetto finanziato dal programma INTERREG MARITTIMO Italia-Francia.

Sulla destra dello schermo è possibile scaricare il calendario completo delle iniziative.

PER INFO E PRENOTAZIONI - +39 3382705788

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor