InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Rete InFEA > Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo > Notizie ed Eventi > Archivio > ??? NavText ??? > “Prima non era un’isola – l’Amp di Tavolara per il clima che cambia”, incontro virtuale docenti e operatori CEAS

“Prima non era un’isola – l’Amp di Tavolara per il clima che cambia”, incontro virtuale docenti e operatori CEAS

Foto aerea Isola di Tavolara

20 gennaio 2021

Data evento: dal 21 gennaio 2021 al 28 gennaio 2021

Nell’ambito del percorso progettuale “Prima non era un’isola – l’Amp di Tavolara per il clima che cambia”, centrato sull’educazione alla sostenibilità riferita al cambiamento climatico, sono previsti due appuntamenti informativi e formativi riservati ai docenti e agli operatori dei Centri di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità della rete regionale, che saranno realizzati in parternariato con Arpa Sardegna, Dipartimento di Sassari e Gallura - Laboratorio di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità.
Gli appuntamenti, che saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dell’Amp Tavolara Punta Coda Cavallo, saranno l’occasione per inquadrare il tema dei cambiamenti climatici nelle sue componenti principali e confrontarsi sulle strategie educative che possono essere proposte agli alunni dei diversi ordini scolastici.
Gli incontri in diretta live streaming ottimizzano la possibilità di partecipazione di tutti i docenti e dei colleghi della rete dei CEAS interessati all’argomento, nel rispetto delle regole di contenimento del contagio da COVID 19. Tutti i partecipanti potranno intervenire alla discussione attraverso la chat.

Di seguito il calendario degli incontri:

  • Giovedì 21 gennaio ore 16:00 – 17:30
    Dalla meteorologia ai cambiamenti climatici: i concetti chiave per una educazione alla sostenibilità - Incontro con il Dott. Andrea Motroni del Laboratorio di educazione Ambientale e alla Sostenibilità di Arpa Sardegna, Dipartimento di Sassari e Gallura.
    Scuola primaria e operatori CEAS
  • Giovedì 28 gennaio ore 16:00 – 17:30
    Cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile: dalle basi scientifiche del problema al cambiamento delle abitudini - Incontro con il Dott. Andrea Motroni del Laboratorio di educazione Ambientale e alla Sostenibilità di Arpa Sardegna, Dipartimento di Sassari e Gallura.
    Scuola secondaria e operatori CEAS
Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor