InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > 2022 > Comunicare la coscienza ecologica

Comunicare la coscienza ecologica

Logo Dorgali Racconta il Bosco

24 febbraio 2022

Data evento: dal 3 marzo 2022 al 23 giugno 2022

Il Centro di Educazione all'Ambiente e alla Sostenibilità (CEAS) di Dorgali Cala Gonone, all'interno del progetto Dorgali Racconta il Bosco, comunica l'avvio di diversi webinar di comunicazione scientifica.
Il progetto Dorgali Racconta il Bosco è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna al Comune di Dorgali, ente titolare del CEAS, per la promozione delle attività di educazione allo sviluppo sostenibile per i CEAS accreditati al Sistema INFEAS (Azione 1.1 - finanziamento CEAS accreditati).
 
Obiettivi principali sono la formazione continua e le azioni partecipate per tutte le fasce d’età, dalla scuola dell’infanzia fino alla terza età, e per le diverse figure del territorio: scuole, pubblica amministrazione, enti e associazioni locali. Tra le azioni fondamentali c’è la realizzazione di un ciclo di seminari che permetta al CEAS di Dorgali Cala Gonone di essere formatore in rete e di raggiungere non solo i cittadini, ma anche i portatori di interesse esterni.
I webinar sono gratuiti e aperti a tutti. I relatori sono scienziati ambientali e naturali o biologi che si dedicano all'educazione alla sostenibilità e/o alle arti visive e comunicative da tempo.
 
A fine corso, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione. L'intero corso è stato approvato da AIGAE per l'acquisizione dei crediti formativi di aggiornamento destinati alle guide ambientali escursionistiche (almeno l'80% di partecipazione per l'intero ciclo). Nella locandina sono presenti i QR-code per l'iscrizione e l'informativa sui webinar. 

Primo appuntamento sarà il 3 marzo ore 15-17 nella piattaforma online. Iscriviti!
Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube                              Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Twitter     Instagram     Tripadvisor