Cura e difesa del territorio, tutela e valorizzazione
ambientale, sensibilizzazione, divulgazione,
promozione della fruizione sostenibile,
educazione, gestione e conservazione.
L’Ente Foreste della Sardegna si estende nel territorio della Provincia OT per 24.715 ettari, suddivisi in complessi forestali di: Padru, Alta Gallura - Buddusò, Limbara e del Granito.
Carta d’identità
Nome : Ente Foreste della Sardegna
Data di nascita : Legge Regionale n. 24 del 1999: Istituzione dell’Ente foreste della Sardegna, soppressione dell’Azienda delle Foreste Demaniali della Regione Sarda.
Superficie : 24.715 ettari nella provincia OT
Località : Comuni di Olbia,Tempio La Maddalena, Santa Teresa di Gallura, Telti, Monti, Alà dei Sardi, Buddusò, Padru, San Teodoro Tempio, Pausania, Berchidda, Calangianus, Aggius, Aglientu, Badesi, Luras, Luogosanto, Bortigiadas
Indirizzo : Servizio Territoriale di Tempio via Belluno 14
Referente : il direttore del servizio territoriale di Tempio
Telefono e fax : 079-678721 0789- 593031
sito web : www.sardegnaforeste.it
e-mail : educazioneambientale@enteforestesardegna.it
Parole chiave :
Promuovere e divulgare i valori naturalistici, storici e culturali del patrimonio forestale regionale, nonché le proprie attività istituzionali.
Nello spirito della legge istitutiva dell’Ente Foreste, la fruizione che si intende stimolare è volta a promuovere la cultura e la pratica del contatto con la natura, favorendo le attività di divulgazione, didattiche e di educazione ambientale, incoraggiando le attività del tempo libero, legate agli sport di ridotto impatto ambientale.