InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Progetto > Pubblicazioni > Un Parco, mille vite

Parco fluviale del Padrongianus - Un Parco, mille vite

Ecco l'opuscolo "Un Parco, Mille Vite" che racconta della biodiversità esistente nel Parco fluviale del Padrongianus e della sua storia in questi ultimi anni

Opuscolo Biodiversità Parco

La Provincia Olbia Tempio nel 2009 ha voluto aprire alla cittadinanza una finestra sul fiume Padrongianus: nasce così il Parco fluviale del Padrongianus.

Oggi il Parco è un importante punto di riferimento per il territorio di Olbia e della Gallura come spazio naturale e luogo di incontro per le scuole e per una cittadinanza attiva che vuole accrescere la propria coscienza ecologica e fare della sostenibilità un proprio punto di forza.

L'opuscolo "Un Parco, Mille vite" intende affascinare il lettore raccontando chi vive e anima il Parco fluviale.
Seguire il fiume Padrongianus nei luoghi che disegna, tra le specie animali che la abitano e tra i colori delle piante che la popolano, significa recuperare le conoscenze, riacquistare l’identità dei luoghi e di radici lontane.

Il viaggio lungo le anse del fiume che si percorre nella lettura dell'opuscolo, con le illustrazioni originali, i particolari e le curiosità, permette di scoprire realtà a volte sconosciute, a volte nascoste ma che esistono e che animano il Parco.

Buona lettura!

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor